Amedeo Guillet – Un grande italiano per due nazioni

Bologna, 18 novembre 2011
Amedeo Guillet, un grande italiano per due nazioni.

Venerdì 18 novembre 2011 verrà data la prima proiezione del film-documentario «Amedeo Guillet, un grande italiano per due nazioni», scritto e diretto da Ascanio Guerriero, con la musica di Federico Bonetti Amendola.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Ente promotore dell’opera, e si svolgerà alle ore 18 nella Chiesa di S. Cristina della Fondazza, piazzetta Morandi 1, Bologna. L’evento sarà introdotto dal saluto di Fabio Roversi-Monaco,Presidente della Fondazione, e dagli autori Ascanio Guerriero e Bonetti Amendola.In questo film la narrazione e le immagini realizzate da Guerriero puntano sui vari aspetti della poliedrica personalità di questo grande italiano, scomparso lo scorso anno a 101 anni, sia dal punto di vista militare  e  politico, che dal punto di vista umano, sottolineandone la grande nobiltà d’animo, e la sensibilità raffinata.

Un Guillet a tutto tondo quindi. La musica, composta e realizzata daFederico Bonetti Amendola, sottolinea la narrazione e vi si integra attraverso un linguaggio sia orchestrale, che solistico e cameristico. In occasione della prima proiezione verrà annunciata la pubblicazione del DVD del film.

Scarica l’invito all’evento

Commenta